Recensione di Retromi console: Ecco le caratteristiche, i giochi, le opinioni dei clienti e il prezzo

Acquistando RetroMi si potrà fare un tuffo nel passato. RetroMi infatti, è la nuova e pratica console realizzata per far rivivere ad ognuno di noi le emozioni dei videogiochi di una volta. Chi ha avuto la fortuna di attraversare il periodo degli anni Ottanta e Novanta conoscerà nei minimi dettagli le console che hanno segnato questa bellissima epoca.

Retromi Console

RetroMi è piccola ed ha una forma compatta che la rende facilmente trasportabile, in modo da poterne usufruire ovunque, anche in vacanza. Ritrovare i giochi che hanno fatto la storia e che tuttora risultano apprezzati dai ragazzi sarà entusiasmante.

A questo punto, resta solo da capire più precisamente di cosa si tratta e quali sono le funzioni principali di RetroMi. In un secondo momento, andremo a vedere alcune delle recensioni che i clienti di RetroMi hanno voluto lasciare a riguardo sui vari forum online.

Acquista RetroMi dal sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Retromi console: Caratteristiche principali:

RetroMi è la console perfetta per chi ama i vecchi videogiochi e vuole rivivere i momenti più belli del suo passato. Esistono tantissime versioni moderne delle console di una volta, RetroMi però è senza dubbio la migliore.

Inoltre è maneggevole, si trasporta con facilità (mantenendo i principi chiave delle vecchie console) e adatta il suo design a delle tecniche completamente nuove. Presenta un’ampia varietà di giochi integrati e la sua struttura è uguale a quella del classico Game Boy a cui tutti siamo abituati.

Per quanto riguarda la composizione di RetroMi sulla parte anteriore appaiono i tradizionali tasti A e B e le frecce sono disposte nello stesso punto della versione precedente, il pulsante di accensione e il volume invece, sono disposti sulla destra. Nella parte posteriore ci sono i tasti L e R e sul lato sinistro troviamo una novità, ovvero lo slot per schede TF capace di supportare una scheda di memoria sino a 32 GB.

L’unica variazione è la dimensione ridotta di RetroMi che la rende più comoda e meno ingombrante. Dispone di tutti i giochi migliori retró (come Super Mario e Donkey Kong). Un’aggiunta interessante è lo slot micro-USB per ricaricare la console. RetroMi è interamente realizzata in plastica e si può acquistare in diversi colori, compresa la versione trasparente.

Il fatto che sia in plastica non deve essere percepito come uno svantaggio, in quanto è proprio questa sua caratteristica a renderla leggera.

Acquista RetroMi dal sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Le funzioni di Retromi console con 168 giochi:

Funzioni di Retromi Console

RetroMi mette a disposizione ben 168 giochi. Fra i titoli più famosi troviamo Pac Man, Pokemon e Super Mario Bros. È possibile connetterla alla televisione e ciò rappresenta una funzione fondamentale per coloro che non riescono a gestire le piccole dimensioni del suo schermo.

La batteria in questa versione rivisitata dura più a lungo (circa sei ore), almeno non ci sarà più bisogno di ricaricare il dispositivo ad ogni ora. Ricapitolando, RetroMi è una console portatile per giocare, che presenta più di un vantaggio, tra cui:

  • dimensioni ridotte e compatte;
  • collegamento veloce alla televisione grazie al cavo incluso nella sua confezione;
  • 168 videogiochi installati al suo interno;
  • facile e intuitiva da utilizzare;
  • materiale robusto che non si rovina.

Infine, avere tanti giochi integrati consente di dire addio a cartucce, penne Usb e Cd da portare con sè quando si vuole giocare, rischiando pure di perderne qualcuno.

Acquista RetroMi dal sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Prezzo e dove si può comprare:

Un aspetto vantaggioso di RetroMi è senza dubbio il prezzo. Non sempre sul mercato ci sono prodotti con delle caratteristiche e delle funzionalità all’avanguardia ad un prezzo accessibile a chiunque. RetroMi si acquista solo sul sito ufficiale dell’azienda.

Attualmente, si trova scontata a 69.99 euro oppure se ne possono prendere due al costo di 139.99 euro e verrà ceduta in regalo una terza console RetroMi. Esiste però un’altra offerta, ossia quella di comprare a 199,99 euro tre RetroMi ottenendone altre due in omaggio.

È la soluzione ideale per coloro che desiderano regalarla a qualcuno in occasione di un avvenimento speciale. Tenete presente che tutto ciò ha una durata limitata nel tempo. Acquistate il prodotto scegliendo fra le diverse tipologie di pagamento consentite e usufruendo della spedizione gratuita.

Nella scatola, una volta aperta, appare subito il prodotto, sotto di esso c’è il cavo di ricarica, un cavo micro-USB e il manuale con le istruzioni dettagliate. Se non si è soddisfatti, si può restituire RetroMi senza problemi.

Acquista RetroMi dal sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Recensioni e opinioni di chi ha acquistato Retromi la console retrò:

Opinioni su Retromi console

Le console retró non sono apparse da tanto tempo sul mercato, eppure hanno già ottenuto molti consensi da parte degli acquirenti. Le migliori console portatili retrogaming di ultima generazione, presentano quelle degli anni Ottanta e Novanta che hanno avuto maggior successo, ottimizzando i consumi e le dimensioni, senza però mai rinunciare a nuove caratteristiche efficienti.

RetroMi è la console retró per eccellenza e sono tante le persone che hanno avuto la possibilità di provarla, molte esprimendo anche la loro opinione a riguardo.

Avere a disposizione le recensioni di chi l’ha testata, potrebbe essere un motivo in più per comprarla. C’è chi ha apprezzato il design, la semplicità con cui si trasporta e la sua estrema maneggevolezza, chi invece è rimasto soddisfatto della quantità di vecchi giochi che offre.

Anche le sue funzioni innovative hanno riscosso un grande successo con i clienti.
Qui sotto sono riportate alcune recensioni a riguardo, in modo da potervi fare un’idea
migliore di cosa stiamo parlando.

  • Michele: Che posso dire, questa console è bella, solida e portatile. All’inizio ero convinto fosse più grande, però sinceramente è molto meglio così. Dispone di un’ampia varietà di vecchi giochi e la batteria (credete a me che sono un giocatore incallito) dura a lungo. Se volete, potete pure collegarla alla televisione in modo da ottenere uno schermo ampio, così anche chi ha problemi agli occhi o non si trova bene con uno schermo piccolo, potrà giocare con RetroMi senza problemi.
  • Simone: Si tratta di una console portatile in plastica dura, disponibile in varie colorazioni (personalmente ho scelto il nero) compresa la versione trasparente. È veramente carina e comoda, si collega al televisore facilmente e permette a chi deciderà di comprarla, di rivivere le fantastiche emozioni di un tempo. Parliamoci chiaro, i giochi moderni sono belli, ma solo quelli di una volta hanno un fascino particolare.
  • Roberto: Quando ho visto su internet questa console non avevo grandi aspettattive sono sincero, perché effettivamente non costa molto. Al suo arrivo invece (si compra online solo sul sito ufficiale dell’azienda) sono rimasto piacevolmente colpito. Robusta ma leggera, la porto ovunque almeno quando posso ne approfitto per giocarci.

Queste sono solo alcune delle recensioni presenti sui vari forum online. Se ancora non siete convinti, ne potrete trovare altre con informazioni più specifiche.

Acquista RetroMi dal sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Conclusioni:

A volte capita di riflettere su alcuni momenti del passato e improvvisamente bussa alla porta la nostalgia dei bei tempi andati. Si ripensa a quando da bambini trascorrevamo ore a battere sulla tastiera e alle lunghe attese mentre le cassette provavano a caricare i giochi.

Ovviamente, rivivere nella realtà tutto questo non è possibile, ma si può comunque fare un salto indietro nella storia dei videogames acquistando una retrò console. Infatti, l’ondata vintage che si è abbattuta negli ultimi anni sui vari settori, non ha risparmiato nemmeno quello del gaming; ogni aspetto di RetroMi è curato nei minimi particolari, affinché si possano veramente provare le emozioni uniche di 30/40 anni fa.

Con RetroMi si avrà una console solida ma allo stesso tempo leggera che comprende tutti i migliori giochi della propria infanzia, in un unico prodotto (così da non tralasciarne nemmeno uno). In definitiva, possiamo affermare che RetroMi è in grado di rendere migliori ed emozionanti le giornate delle persone che decideranno di giocarci.